La maggior parte degli appassionati di orologi non sarebbero sorpresi di scoprire che i tre marchi che producono costantemente la maggior parte degli orologi anno con certificato di cronometro dopo anno sono Rolex, Omega, Breitling e. Tuttavia, molti sarebbero sorpresi il marchio che ha recentemente conquistato il posto numero quattro: Mido. Anche se è stato intorno dal 1918, questo marchio svizzero, di proprietà del Gruppo Swatch, è stato in gran parte sotto il radar negli Stati Uniti, nonostante la forte popolarità in America Latina. Nel 2016, però, Mido sta facendo una grande spinta degli Stati Uniti, tra cui perseguire partnership con leghe di football americano.
Qui ci sono cinque headliner orologi Mido, uno per ciascuno dei cinque principali collezioni di orologi del marchio, il tutto con movimenti meccanici Swiss-made, i quali traggono ispirazione dal meraviglie architettoniche da tutto il mondo, e tutto un prezzo inferiore a $ 2.500.
Come suggerisce il nome non è così sottile, il Mido Tutti Dial Special Edition è più o meno "tutto quadrante", con la lunetta sottile della cassa in acciaio di 42 mm fornisce una generosa apertura per una leggibilità ottimale del fronte della vigilanza. Arancione evidenzia sui bordi degli indici applicati e nel centro del contrasto mani con nero opaco sfondo del quadrante; il giorno e la data appaiono in una finestra a ore 3. Mido dice che design del quadrante multi-livello di questa collezione si ispira all'architettura del leggendario Colosseo di Roma. L'orologio contiene Calibro 80, in esclusiva per il Gruppo Swatch, un movimento automatico che memorizza fino a 80 ore di riserva di carica e vanta un certificato COSC. Il vetro zaffiro che copre il quadrante è trattata su entrambi i lati con rivestimento antiriflesso e le viti della corona verso il basso. Un altro vetro zaffiro nel fondello mostra Calibro 80, il cui tocchi decorativi comprendono viti azzurrate e un rotore decorato a Côtes de Genève. Il Mido Tutti Dial Special Edition arriva su un bracciale in acciaio e vendite al dettaglio per $ 1,290.
Collezione Baroncelli di Mido segna il suo 40 ° anniversario quest'anno con il lancio della Baroncelli Patrimonio, l'orologio più sottile nella collezione del marchio e uno dei più sottili sul mercato. La cassa in acciaio 316L lucidato, che misura 39 mm di diametro, uno spessore di soli 6,95 millimetri. Morbide, curve armoniose di questo caso prendono spunto dall'architettura neoclassica in stile barocco con influenze della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, che racchiude un quadrante nero grana con una semplice finestra della data a ore 3 e tre mani rodiato. L'ora ei minuti mani sono a doppia faccia, con un lato sabbiato e l'altro diamantato. Il movimento l'orologio, visibile attraverso il fondello, è calibro di Mido automatica 1192, sulla base di un ETA 2892A2, con un rotore di Ginevra-strisce, finiture decorative, e una riserva di carica di 42 ore. Il Mido Baroncelli Heritage ha un prezzo di vendita al dettaglio di appena $ 990 e viene offerto su un cinturino in pelle di vitello di coccodrillo-modello con fibbia ad ardiglione. (Ci sono anche le versioni da uomo e da donna nei casi in oro rosa, al prezzo di $ 1090.)